Istituto di Vigilanza Privata Turris S.r.l.

Con oltre 60 anni di esperienza nel settore della vigilanza privata, e non solo.

L’Istituto di Vigilanza Privata Turris opera fin dal 1953 nel settore della vigilanza privata con licenza rilasciata dal Prefetto di Napoli,  dapprima limitatamente alla sola attività di vigilanza e limitatamente al territorio del Comune di Torre del Greco (NA), e successivamente sull’intero territorio della regione Campania:

▪ nel 1987 ha iniziato l’attività di trasporto valori in ambito provinciale ed oltre;
▪ nel 1992 ha iniziato l’attività di custodia e contazione dei valori;
▪ nel 1998 ha inaugurato una nuova sede di circa 1000 mq di cui 800 mq divisi tra uffici amministrativi, centrale operativa, caveau, sala conta ed aula didattica per la formazione e l’aggiornamento professionale e 250 mq coperti adibiti a parcheggio interno riservato;
▪ infine, con provvedimento del Prefetto di Napoli decorrente dal 1° Luglio 2000, presta tutte le attività autorizzate sull’intero territorio della provincia di Napoli ed oltre.

Oggi l’istituto dispone inoltre di un parco automezzi composto da:

a. 10 autovetture radio mobili per il servizio di pattugliamento diurno e notturno e per il servizio di pronto intervento;

b. 4 furgoni blindati, dotati delle più avanzate tecnologie e conformi a tutte le specifiche normative nazionali, regionali e locali applicabili al settore del trasporto valori.

Tutti gli automezzi sono dotati di radio-localizzazione satellitare, muniti di apparati radiotrasmittenti in costante contatto con la Centrale Operativa ubicata a Torre del Greco che permette così una ottima copertura dell’intero territorio della Provincia di Napoli, permettendo di predisporre in qualsiasi momento interventi in supporto agli Agenti in servizio in tempi estremamente brevi.

Tutti i servizi erogati dall’Istituto di Vigilanza Turris sono regolamentati attraverso Ordini di servizio generali e Disposizioni di servizio specifiche. Tali documenti costantemente verificati ed aggiornati forniscono la base per le G.p.G. per l’erogazione dei servizi ai ns. Clienti e sono lo strumento per poter verificare, in ogni momento, l’operato delle ns. risorse umane.

Il Sistema di Gestione per la Qualità dell’Istituto di Vigilanza Turris S.r.l. è certificato in conformità allo standard UNI EN ISO 9001 (fin dal 2002), garantendo l’utilizzo di approcci metodologici e meccanismi di controllo dei processi aziendali standardizzati.

Inoltre, l’Istituto di Vigilanza Turris ha conseguito ulteriori attestazioni di conformità quali:
• la UNI 10891:2000 – Servizi di vigilanza privata (in quanto i servizi erogati sono conformi alle prescrizioni di tale norma redatta specificamente per definire le modalità di erogazione dei servizi di vigilanza privata e le dotazioni strutturali necessarie);
• la UNI 11068:2005 – Centrale di telesorveglianza: caratteristiche procedurali, strutturali e di controllo relative ai servizi anticrimine.
• la UNI 10459:1995 – Funzioni e profilo del professionista della security aziendale (in quanto è presente all’interno dell’Organizzazione una risorsa umana che possegga tutti i requisiti morali e formativi richiesti per tale figura professionale);

Tutte le certificazioni sopra menzionate sono state rilasciate ad opera dell’Ente terzo Lloyd’s Register Quality Assurance regolarmente accreditato presso ACCREDIA (ex SINCERT) ed abilitato al rilascio delle citate Certificazioni.

SERVIZI

In forza delle Autorizzazioni acquisite, tutte rientranti nell’oggetto sociale dell’organizzazione societaria, eroga servizi di vigilanza privata nei settori del:

• Trasporto valori anche con automezzi blindati e radio-protetti da sistema satellitare;
• Custodia e contazione valori;
• Piantonamento fisso e fisso antirapina;
• Pronto intervento attivabile da richiesta telefonica e/o da segnalazione d’allarme radio;
• Ronda diurna e notturna con o senza punzonature ad orologi di controllo;
• Servizi di Radioallarme, Teleallarme, Televigilanza/Videosorveglianza;
• Scorta valori;
• Radiolocalizzazione satellitare;
• Recapito documenti contabili;
• Impiego di unità cinofile.

Opera attualmente, rispetto al D.M. 269/2010, nelle classi di attivita A, B, D, E a livello dimensionale 3 ed ambito operativo 2 (intero territorio della provincia di Napoli).

LE NOSTRE ATTIVITÀ

Lo scopo perseguito mediante la costante applicazione delle procedure operative adottate dall’Istituto di Vigilanza Privata Turris è quello di migliorare la qualità nell’ambito dell’erogazione dei servizi di vigilanza armata attraverso:

  • il corretto funzionamento della propria struttura organizzativa;
  • l’utilizzo di chiare e specifiche procedure documentate per i servizi da erogare;
  • l’utilizzo di validi e moderni supporti tecnologici;
  • l’adozione di costanti azioni migliorative atte a soddisfare, sempre, le esigenze economico- gestionali ed organizzative del Committente, garantendo in questo modo il più alto grado di sicurezza e tranquillità dell’utenza e degli operatori del settore.

CONTATTI

Sede
Via Circumvallazione, 138
Torre del Greco (Na)

Telefoni 
081 881 55 78
081 881 13 10

Email
info@vigilanzaturris.it